«La centrale di Zaporizhzhia di nuovo vicina a una situazione di emergenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La centrale nucleare di Zaporizhzhia (ZNPP), occupata dai russi, è di nuovo vicino ad una situazione di emergenza: Energoatom denuncia che a causa dei bombardamenti russi di ieri è stata danneggiata una delle due linee d'aria esterne e la centrale è attualmente collegata al sistema elettrico ucraino solo da una linea di trasmissione elettrica. Lo riporta RBC-Ucraina. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
L'esercito russo ha lanciato missili fin dalle prime ore del mattino, provocando un allarme aereo in tutto il Paese. Anche la capitale Kiev continua ad essere sotto attacco: media localir riportano esplosioni a Kiev e in altre regioni del Paese. (il Giornale)
stesso alto funzionario su X. "Sono passati due anni da quando abbiamo fondato Iaea org (Tuttosport)
Da un lato, la Nato rilancia il suo impegno con nuovi fondi destinati alla difesa di Kiev, dall'altro, il conflitto si espande con una virulenza che coinvolge sia il fronte orientale ucraino che le regioni interne della Russia. (QuiFinanza)
ROMA – Nella regione russa di Kursk esiste il rischio di un incidente nucleare: a lanciare l’allarme è stato il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, al termine della sua visita nella locale centrale. (Dire)
Come spiega un resoconto sul posto, in occasione della visita dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Le Scienze)
Attacchi di droni "Una centrale nucleare di questo tipo così vicina al punto di contatto o a un fronte militare è una questione estremamente seria", ha dichiarato durante una visita a questa infrastruttura situata nella regione russa di confine di Kursk, dove l'esercito ucraino ha lanciato un'offensiva a sorpresa tre settimane fa. (Today.it)