Recensione Huawei Freebuds 3: una sorpresa

Compatti nelle dimensioni, e con un case di ricarica rotondo molto elegante, gli auricolari true wireless Huawei Freebuds 3 ci sono piaciuti d’impatto, ma per valutarne le prestazioni è stato necessario utilizzarli per diversi giorni.

Al prezzo di 159€, è decisamente un prodotto da valutare se siete in procinto di comprare un nuovo paio di auricolari.

La ricarica può avvenire tramite cavo, ma anche senza fili: dovrete semplicemente appoggiare i Freebuds 3 su una stazione di ricarica wireless. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Passando dalla panoramica globale della diffusione dell’ultimo pacchetto software a quella globale, cosa ci si aspetta per tutti gli italiani possessori di un Huawei P30 ancora non aggiornato a EMUI 10? In Italia la EMUI 10 ha fatto già capolino su molti Huawei P30 e P30 Pro ma purtroppo non proprio per tutti. (OptiMagazine)

Secondo i dati in possesso a Huawei, la compagnia ha venduto 6,9 milioni di smartphone 5G nel corso dello scorso anno. Questi dati prendono in considerazione i volumi di vendita provenienti da smartphone Huawei e HONOR, come ad esempio il Huawei Mate 30 5G, il Huawei Mate 20X 5G, il Huawei Mate X 5G, il Huawei Nova 6 5G e la serie HONOR V30 5G. (TuttoAndroid.net)

I Google Mobile Services (GMS) dovranno essere degnamente sostituiti dai Huawei Mobile Services (HMS): in caso contrario, dubitiamo il bacino di utenza che la società di Shenzhen adesso può vantare non subirà grandi mortificazioni nel tempo. (OptiMagazine)

Inoltre, la curvatura del display dovrebbe essere presente anche ai bordi superiore e inferiore. Osservando l’immagine ci accorgiamo subito che l’unica differenza sostanziale tra P30 Pro e P40 Pro è la rimozione del notch, mentre i bordi laterali, superiore e inferiore ci sembrano pressoché identici in termini dimensionali. (Androidworld)

Per accedere a tutti i servizi (temi, cloud, HiCare, Huawei Health, Huawei Wear ed altro) è necessario disporre di un Huawei ID, ma questo immaginiamo lo sappiate già. Gli utenti possono registrare il proprio Huawei ID al momento del primo utilizzo. (OptiMagazine)

In pratica, visto che il Huawei P30 Lite New Edition è solo la seconda versione del P30 Lite 2019, otterrà proprio come il predecessore lo stesso supporto dei servizi Google. Ebbene si, a discapito di quanto si possa pensare, il Huawei P30 Lite New Edition ha a disposizione tutti i servizi Google e dunque anche il Play Store. (OptiMagazine)