Nexi: cresce chi ha scommesso sui pagamenti digitali in Italia

Starting Finance ECONOMIA

Nel 2019 le transazioni digitali gestite da Nexi, per conto di imprese o di consumatori, sono state 3.548 milioni, in aumento dell’11,1% rispetto all’anno precedente.

Quindi, la società fintech è presente nel mercato azionario da meno di un anno.

Nexi è una società italiana che si occupa di servizi fintech (tecnologie legate alla finanza) legati ai pagamenti digitali.

Inoltre gli acquisti on-line per mezzo della società fintech sono saliti ben del 19%. (Starting Finance)

Su altri media

La Nostra Newsletter. (AziendaBanca)

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) Nexi +2,1% a 14,30 euro. (Investire Oggi)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

editato in: da. (Teleborsa) – Nexi ha chiuso l’esercizio 2019 con un utile di pertinenza normalizzato pari a 222,7 milioni di euro, in aumento del 18,7% rispetto all’esercizio precedente. L’EBITDA pari a 502,5 milioni ha evidenziato una crescita organica del 18,5% rispetto all’anno prima, grazie alla solida crescita dei ricavi e al continuo focus sul contenimento dei costi e sull’efficienza operativa. (QuiFinanza)

I ricavi totali sono stati pari a 984 milioni, (+7,1% a/a), mentre i costi sono scesi del 2,9% a 481,6 milioni di euro. "In quest'ultimo anno abbiamo consolidato il nostro posizionamento di PayTech leader del mercato Italiano dei pagamenti digitali", ha commentato Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Nexi. (Yahoo Finanza)