UniCredit – Titolo in luce (+2,4%), ad ottobre un quadro più chiaro sul deal Mps

Il Cittadino on line ECONOMIA

Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro.

Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre.

Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre fonti

“Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. (ContoCorrenteOnline.it)

Oggi il Sole 24 Ore cita fonti del tavolo degli advisor e scrive che lo schema di massima dell’operazione è stato individuato. Secondo gli ultimi rumors di stampa lo schema dell’operazione sarebbe già stato individuato, ma si attende di far passare il voto. (Finanza Report)

Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit In queste settimane la colonna sonora preferita dal team di Unicredit è «Siamo solo noi», di Vasco Rossi. Il nodo dei 6 mila esuberi (su 21 mila dipendenti) di Redazione Economia Pro. (Corriere della Sera)

Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Il pullback è stato infatti indotto dalla debolezza del mercato, mentre in assenza di fattori esogeni la dinamica dei prezzi si dimostra chiaramente costruttiva. (Milano Finanza)