GREEN PASS E BCE/ Il rischio incertezza per l'Italia senza più salvagente

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Cosa accadrebbe in caso di un’eventuale estensione dell’utilizzo del green pass?

Per fare un esempio, per accedere ai parchi acquatici all’aperto servirà il green pass, ma per andare in una piscina all’aperto no…. Esattamente

In quest’ottica l’introduzione del green pass come va interpretata?

"Ecco la formula giusta che serve a Draghi". Quali sono le possibilità?

Non entro nel merito del dibattito green pass sì/green pass no perché è una questione complessa e non essendo un medico mi fido delle indicazioni della scienza e della necessità di adottare precauzioni idonee. (Il Sussidiario.net)

Su altre fonti

Le nostre top picks nel settore sono Bnp Paribas, Credit Suisse, Ing e Natwest Group", ha concluso Citi L'Eba pubblicherà i risultati degli stress test 2021 venerdì 30 luglio dopo la chiusura del mercato. (Milano Finanza)

Per il momento non sembrano esserci soluzioni immediate: Unicredit, unica possibile via d’uscita, ha infatti confermato la sua indisponibilità Altro fattore importante per gli operatori sarà il prossimo provvedimento dell’autorità bancaria europea e cioè gli stress test. (Proiezioni di Borsa)

Le banche su cui puntare. “Confermiamo un approccio selettivo incentrato su nomi di qualità con dividend yield più attraenti come Intesa SanPaolo e Mediobanca. Allo stesso tempo, lo stress test potrebbe offrire un quadro più chiaro degli impatti di un possibile deterioramento della qualità degli asset sulla posizione patrimoniale delle banche (Bluerating.com)

La scorsa settimana la Banca centrale europea ha riportato il sereno sui mercati e ora c’è attesa per la riunione del Comitato federale del mercato aperto della Fed in programma domani. C’è il rischio che questa transizione distrugga più posti di lavoro di quanto non ne riesca a creare? (Il Sussidiario.net)

Pertanto la missione di consolidamento è molto più ampia di quanto percepito: deve riportare su una tendenza di ricchezza almeno il 40% degli italiani. La scorsa settimana ha preso una posizione espansiva, di valore storico in relazione al suo passato, e ciò fa ben sperare. (Il Sussidiario.net)

Tuttavia, la Bce ha dovuto prendere atto della difficoltà di reflazionare l'Eurozona tramite gli strumenti convenzionali, ossia intervenendo sui tassi di riferimento della politica monetaria. Loading. Alla base della strategy review si pone la presa d'atto delle persistenti istanze disinflattive che si sono progressivamente consolidate in questo secolo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr