Tesla Gigafactory n.4 in Germania, 500.000 Model 3 e Model Y all’anno

Autoprove.it ECONOMIA

La berlina Model 3, il suo modello più venduto, sarà costruita sempre lì ma in un secondo momento.

Le altre due Gigafactories si trovano negli Stati Uniti, in particolare a Buffalo, New York, e Storey County, Nevada.

LE GIGAFACTORY DI TESLA. Il Gigafactory di Berlino sarà la quarta struttura nel portafoglio dell’azienda dopo la più recente Gigafactory 3 che si trova a Shanghai.

Facebook Twitter LinkedIn. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri media

Elon Musk: non ha voluto nascondere il suo Cybertruck dai curiosi. Le case automobilistiche comunemente guidano veicoli prototipo su strade pubbliche a scopo di test prima che siano pronti per la produzione. (Tecnoandroid)

La nuova Gigafactory di Tesla a Berlino produrrà 500 mila auto all’anno e darà lavoro a 10 mila persone. Il primo modello che verrà realizzato nella nuova Gigafactory 4 di Berlino sarà il crossover Tesla Model Y. (Notizie Ora)

Il video è praticamente diventato virale e dopo questa clamorosa gaffe, anche se giustificata dal Ceo, oggi sappiamo il timing di lancio. La gamma completa di Tesla Cybertruck vede la versione base che offre 400 km di autonomia e che viene venduta ad un prezzo di listino di 39.900 dollari. (Virgilio Motori)

Nei pressi della fabbrica dovrebbe trovare posto anche un centro stile. Lo stabilimento sorgerà a Gruenheide, nel Brandeburgo, vicino al nuovo aeroporto di Berlino, Brandenburg, al momento non ancora aperto al pubblico. (Automoto.it)

Ma a questo punto, la vera sfida si consumerà quando sul mercato arriverà anche la versione elettrica del pick-up Ford. Il video divenuto virale celebrava la vittoria di Cybertruck, ma la contestazione di Ford ha costretto Musk ad accettare una rivincita. (DMove.it)

Il costruttore ha annunciato che la versione Tri Motor AWD sarà lanciata un anno prima rispetto a quanto previsto inizialmente, mentre quella con il livello di potenza più basso slitterà più avanti. La versione Tri Motor AWD quindi sarà prodotta a inizio 2021 mentre quella con motore singolo partirà alla fine del 2022. (Giornale di Sicilia)