Covid. Green Pass tarato su colori Regioni e nuovi parametri per la classificazione del rischio. Il Governo cerca la quadra

Covid. Green Pass tarato su colori Regioni e nuovi parametri per la classificazione del rischio. Il Governo cerca la quadra
Quotidiano Sanità INTERNO

Questo dovrebbe essere certamente prolungato, ma non è ancora chiaro se solo fino ad ottobre oppure fino al 31 dicembre

Si parte da una certezza, il modello francese non dovrebbe essere importato anche in Italia.

Green Pass tarato su colori Regioni e nuovi parametri per la classificazione del rischio.

Il Governo cerca la quadra. Oggi primo confronto tra Governo e Regioni sulle misure del nuovo Decreto per fronteggiare la quarta ondata. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556. (Giornale del Cilento)

I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

Sul tipo di utilizzo del Green Pass e la possibilità di estenderne le modalità si registrano maggiori tensioni, in modo particolare tra Pd e Lega. Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)

Covid, colori: ipotesi nuove soglie per la zona bianca, cosa cambia

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Mutato quindi lo scenario, e con il procedere della campagna di immunizzazione, le Regioni hanno chiesto al Governo una rimodulazione dei parametri per l’attribuzione delle diverse zone di rischio. (Yeslife)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia (SeiTV)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Le soglie massime di occupazione dei posti letto per restare in zona bianca, come riferisce TgCom24, potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr