Il caso Calderone arriva in Procura: aperto un fascicolo sul percorso accademico della ministra · LaC News24

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura di Roma ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né ipotesi di reato, sul percorso accademico della ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone. L’inchiesta nasce da un esposto presentato da Saverio Regasto, professore ordinario di diritto pubblico comparato all’Università di Brescia, che chiede chiarezza su come la ministra abbia conseguito i suoi titoli alla Link Campus University (LaC News24)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare il professore Saverio Regasto, ordinario di diritto pubblico comparato, chiede ai pm nell'esposto, in cui sono allegate notizie di stampa, di accertare se i titoli acquisiti nel 2012 e nel 2016 dalla ministra siano frutto di irregolarità e nel caso si possano configurare ipotesi di reato. (Corriere Roma)
Cosa c'è scritto nell'esposto Cosa ha detto il professore Saverio Regasto (Virgilio)

“Nessun reato e nessun indagato. Non c’è alcuna indagine della Procura di Roma in corso in merito al caso dei dubbi sulle lauree ottenute dalla ministra Marina Calderone. Lo rivelano una nota dell’avvocato Cesare Placanica e della stessa ministra al Lavoro. (Cagliaripad.it)
L'indagine segue l'esposto di un docente bresciano che ha chiesto di accertare se i titoli universitari acquisiti dalla ministra siano regolari o meno. CAGLIARI. (YouTG.net)