Shopping per Eni gas e luce, acquisito il 70% di Evolvere

Wall Street Italia ECONOMIA

Eni gas e luce, società controllata al 100% da Eni, ha raggiunto un accordo per acquisire il 70% di Evolvere, società controllata da L&B Capital.

A loro Evolvere propone l’installazione di sistemi di accumulo per massimizzare l’autoconsumo e valorizzare la cessione di flessibilità alla rete, nonché servizi avanzati di monitoraggio della produzione dell’impianto fotovoltaico in essere.

‘In un mercato dell’energia in cui i clienti finali assumono un ruolo più attivo, diventando allo stesso tempo produttori e consumatori, l’acquisizione di Evolvere consente a Eni gas e luce di diventare leader nel mercato della generazione distribuita da fonti rinnovabili in Italia, in coerenza con la mission di Eni di creare valore attraverso la transizione energetica’ ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Eni gas e luce, Alberto Chiarini (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il cane a sei zampe è presente nel Paese dal 1980 e attualmente conta una produzione azionaria di circa 150.000 barili di petrolio equivalente al giorno.. (Il Messaggero)

Condividi. Condividi. Autore (Qualenergia.it)