AEROSPACE, l’infantile scippo di Urso a Crosetto sul salvataggio turco di Piaggio - Sassate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In questo contesto di rafforzamento delle relazioni industriali fra Italia e Turchia stiamo studiando ulteriori alleanze con aziende del settore come Leonardo per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Ue”. È quanto ha dichiarato il ministro del made in Italy Adolfo Urso al question time in Senato a proposito della cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace. Una collaborazione tra piazza Montegrappa e i nuovi proprietari turchi rappresenterebbe indubbiamente un’ottima notizia ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. (Guido Paglia)
La notizia riportata su altri giornali
Agli investitori piace l'idea di una possibile partnership con Baykar sui droni , cosa che potrebbe verificarsi in futuro, visto che i rapporti tra Italia e Turchia escono rafforzati dalla cessione di Piaggio Aerospace a Baykar. (Il Sole 24 ORE)
Secondo il numero uno del Mimit la sintonia tra i due Paesi «avrà anche significativi sviluppi in altri progetti di grande interesse per l’Italia, anche per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Europa». (ilmessaggero.it)
L’acquisizione della storica azienda italiana Piaggio da parte del produttore turco di droni Baykar ha suscitato un notevole interesse nel panorama industriale europeo. La Piaggio è un’azienda davvero di straordinario valore e incredibile portata mondiale; l’ultima news potrebbe essere davvero incredibile. (panorama-auto.it)
A rivelare le intenzioni del governo è stato ieri il ministro delle Impr… Villanova d’Albenga – La vendita di Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar ha offerto una importantissima soluzione alla crisi dell’azienda aerospaziale con stabilimenti a Villanova d’Albenga e a Sestri Ponente. (La Stampa)
(di Gino Lanzara ) (Difesa Online)