Focolaio Covid al 118 di Palermo. 12 positivi, tutti vaccinati, nessun ricoverato

Tp24 INTERNO

Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi ad essere vaccinati“.

Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro.

“La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 – I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi

Sono tutti vaccinati con doppia dose e nessuno di loro è ricoverato. (Tp24)

Ne parlano anche altre testate

Il finale è stato fortunatamente dolce con il ritorno a casa e l’abbraccio ai cari È bastato rimandare la vaccinazione per piombare in un attimo in un incubo fatto di polmoniti e respiratori meccanici. (NewSicilia)

Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)

Altrettanto cruciale, un preciso impegno per la Guardia di Finanza, è la connessa strategia finalizzata all’aggressione patrimoniale, per l’individuazione e il sequestro dei beni acquistati in assenza di redditi leciti, al fine di sterilizzare ogni possibile beneficio economico derivante dai reati commessi” “L’operazione antidroga svolta dagli specialisti del Gico di Palermo ha consentito di disarticolare una agguerrita azienda familiare illegale attiva tra il quartiere Zen 2 di Palermo e il Comune di Carini”, spiega il comandante provinciale della guardia di finanza di Palermo, Antonio Quintavalle Cecere. (Livesicilia.it)

La donna era incinta, ha contratto il Covid e non era vaccinata: ha partorito all’ottavo mese e poi è morta. Tempo di lettura: 3 minuti. (anteprima24.it)

Inghilterra, nei primi 6 mesi del 2021 solo l’1% dei morti Covid era stato vaccinato Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale rappresentano in Inghilterra l’1,2% di tutti i morti di Covid-19 dei primi sei mesi del 2021, periodo in cui si sono registrati 51.281 decessi. (Fanpage.it)

In questa fascia d'età il 94,49% ha già ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino contro il Covid. L'81,72% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)