In esclusiva Vodafone e Iliad in trattative per la fusione di unità italiane - fonti

Buzznews portale di notizie ECONOMIA

(Reuters) – Le società di telecomunicazioni Vodafone (VOD.L) ed Eliade sono in trattative per raggiungere un accordo in Italia che unisca le loro società nel tentativo di porre fine alla forte concorrenza nella terza economia dell’eurozona.

Ostacoli. Il fatturato annuo di Vodafone è di circa 5 miliardi di euro in Italia e la penetrazione del mercato è del 28,5% tra i clienti mobili, secondo l’AGCOM, il watchdog italiano delle telecomunicazioni

Benedetto Levi, presidente dell’Iliade italiana, ha dichiarato il 13 gennaio che l’azienda francese era aperta all’acquisto di un concorrente. (Buzznews portale di notizie)

Su altri giornali

Benedetto Levi, il boss italiano di Iliad, ha dichiarato il 13 gennaio che la società francese era aperta all’acquisto di un operatore concorrente. Secondo l’AGCOM, l’Iliad è molto piccola con ஆண்டு 674 milioni di entrate annuali e una quota di mercato mobile di circa il 7,7% nella sua unità italiana 2020. (GolfMag.it)

Se lo aspettavano in pochissimi ma, come accaduto con WindTre, anche Vodafone e Iliad potrebbero optare per la fusione. Intanto tra soli due giorni Iliad si lancerà nel fisso con le sue prime offerte fibra attese ormai da anni: sarà una nuova rivoluzione che sovvertirà nuovamente le tariffe in Italia? (Tech4Dummies)

Oltre all’affare Iliad, Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse Iliad e Vodafone insieme nelle attività telefoniche in Italia. (Notizie - MSN Italia)

A metà novembre il numero uno del gigante anglosassone, Nick Read, aveva ipotizzato nuove mosse mentre Iliad è in procinto di aggredire anche il mercato della telefonia fissa. Attualmente sia Iliad sia Vodafone hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni, così come Lazard. (FIRSTonline)

Secondo l’agenzia Reuters, il gruppo francese Iliad (Free) e la britannica Vodafone dovrebbero considerare una partnership in Italia per fondere le loro filiali, ponendo fine così alla forte concorrenza nel mercato italiano. (GExperience)

A metà novembre il numero uno del gigante anglosassone, Nick Read, aveva ipotizzato nuove mosse mentre Iliad è in procinto di aggredire anche il mercato della telefonia fissa. Attualmente sia Iliad sia Vodafone hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni, così come Lazard. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr