Ping pong, coreografie e lancio di snack. Cosa ha fatto Bezos nello Spazio – Il video

Open ECONOMIA

Nelle immagini si vedono i quattro membri dell’equipaggio alzarsi dalle loro poltrone e cominciare a galleggiare nella cabina.

Sono queste le prime parole che si sentono nel video pubblicato da Jeff Bezos sul suo account Instagram.

Dopo qualche minuto nello Spazio, la navicella di Blue Origin è tornata verso il suolo

Parole che arrivano dopo che la navicella trasportata dal razzo New Shepard ha superato la linea di Kármán, il confine che divide l’atmosfera terrestre dallo Spazio. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ogni astronauta che sia stato nello Spazio, dice che si tratta di qualcosa che lo ha cambiato - ha detto - Poi Bezos ha sviluppato qualche concetto più articolato. (ilGiornale.it)

All’atterraggio, gli astronauti sono stati accolti dalle loro famiglie e dal team operativo di terra di Blue Origin per una celebrazione nel deserto del Texas occidentale. Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. (Coelum Astronomia)

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. (VNews24)

Sì, stiamo parlando di Jeff Bezos e della sua ultima missione, nel vero senso della parola: la conquista dello spazio. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. “Siamo riusciti a portare in volo un pezzo di tela dal Wright Flyer, l’aereo che hanno pilotato i fratelli Wright,” ha detto Mark. (MeteoWeb)