In Campania crolla la percentuale dei contagi: 251 positivi e 795 guariti

CasertaNews INTERNO

I tamponi molecolari processati nelle ultime 24 ore sono 9473 con un tasso di incidenza del 2,64%.

I guariti sono 795 nelle ultime 24 ore.

Sono 42 le persone in terapia intensiva (uno in meno del giorno precedente), e 553 nei reparti ordinari (13 in meno del giorno precedente)

Sono 251 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, di cui 70 con sintomi.

Sono 16 le vittime: 7 decessi nelle ultime 48 ore e 9 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia). I guariti sono invece 795. (Ottopagine)

I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perché riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule (Ticinonews.ch)

Accolta la proposta dell’assessore Willburger di destinare parte dell’area per spettacoli proposti da enti e associazioni. Dal 30 giugno alla Tenuta dei Normanni al via la II edizione del Festival delle Colline Mediterranee (Salernonotizie.it)

Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)