Superbonus 110% e Pnrr, gli effetti positivi sul mercato immobiliare.

Immobiliare.it News ECONOMIA

A guidare le regioni c’è la Lombardia con quasi 3.300 interventi (oltre 500 milioni di euro), seguita dal Veneto con 3.100 circa (353 milioni) e dal Lazio con 2.383 (circa 300 milioni).

Il Pnrr punta alla rivoluzione verde. Se il Superbonus ha favorito l’edilizia privata, il Pnrr spinge quella pubblica: dei 222 miliardi di investimenti previsti, infatti, oltre 107 riguardano proprio il settore delle costruzioni, ovvero il 48% del totale

Nella top ten anche quattro regioni del Mezzogiorno, cioè Sicilia, Puglia, Campania e Calabria (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri media

La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. Leggi anche:. Zone Economiche Speciali. Il decreto Semplificazioni dedica alle ZES (zone economiche speciali) l’art (Ipsoa)

Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. Il decreto ha ottenuto mercoledì 28 luglio la fiducia al Senato, diventando legge. (Sky Tg24 )

È stato rinviato al 4 agosto il via libera della Conferenza Unificata al modello unico CILA-Superbonus (CILAS), previsto per ieri pomeriggio.Il tavolo tecnico composto da Ministero della Pubblica Amministrazione, Regioni, Comuni, Ance e Rete Professioni Tecniche, ha completato la definizione dellama la Conferenza Unificata che avrebbe dovuto approvarla è stata prima rinviata e poi sconvocata. (Edilportale.com)

Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila. Il richiedente potrà domandare all'amministrazione comunale di tenere valida la documentazione progettuale già presente agli atti quali allegati alla Cila Superbonus. (Italia Oggi)

La Cila, presentata con questo nuovo schema, potrà anche costituire variante in corso d’opera alla Cila superbonus già presentata precedentemente, integrando i suoi contenuti, novità questa apportata proprio dalla legge di conversione del decreto Semplificazioni (Fiscoetasse)

1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n 77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. (Appalti e Contratti)