Chiude lo stabilimento Maserati di Grugliasco, la produzione va a Mirafiori: si mantiene l'occupazione ma è un'altra mazzata

Lineaitaliapiemonte.it ECONOMIA

Il segretario della Fim Cisl di Torino Davide Provenzano sottolinea che “abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati.

Per Edi Lazzi segretario generale della FIOM CGIL di Torino «è un’altra mazzata per l’economia di Torino.

Questi temi e le future misure produttive dovranno essere oggetto di un confronto sindacale a Torino”, conclude Paone. (Lineaitaliapiemonte.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quello di Mirafiori dove sarà trasferita la produzione di Grugliasco entro fine anno. Torino – Stellantis avrà un solo stabilimento nel futuro di Torino. (Alessandria Oggi)

Nello stabilimento torinese verranno realizzati quattro modelli Maserati di nuova generazione. In particolare, è in programma il debutto della nuova generazione di Quattroporte (attualmente in produzione a Grugliasco assieme alla Ghibli che non avrà una nuova generazione). (AlfaVirtualClub)

Lo spostamento della produzione rischia di avere ripercussioni sulla città, non possiamo permetterlo – dichiara Dario Lorenzoni segretario Pd Grugliasco– . La proprietà dimostri maturità e correttezza nei rapporti con l’Amministrazione. (Nuova Società)

Prossimo appuntamento martedì 19 ottobre, quando i lavoratori rientreranno al lavoro appendendo bandiere italiane ai cancelli per sottolineare la volontà e la necessità che la parte italiana della multinazionale sia salvaguardata. (Lineaitaliapiemonte.it)

Tempo di lettura: (Mole24)

Attenzione e preoccupazione da parte del Partito democratico di Grugliasco sulla vicenda dello stabilimento Maserati per il quale Stellantis ha annunciato la chiusura, con il trasferimento della forza lavoro a Mirafiori. (Il Torinese)