Agcom, Serie A in streaming? Autorità vigile pronta a intervenire

Key4biz.it ECONOMIA

“La contrazione – ha spiegato Lasorella – è più marcata nella rete mobile (-5,9%), mentre la rete fissa mostra riduzioni più contenute (-3,8%).

“La crisi strutturale della stampa tradizionale – ha sottolineato Lasorella – si sta rilevando sempre piu’ marcata e mostra di non aver beneficiato particolarmente della accresciuta domanda di informazione dovuta alla crisi pandemica.

Una trasformazione digitale “accelerata dalla pandemia”, ha sottolineato Lasorella, ricordando fra le principali trasformazioni in atto il passaggio della Serie A allo streaming, per il quale l’Autorità ha emanato un duplice atto di indirizzo. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti nel secondo trimestre 2020 solo il 17,6% degli italiani ha scelto in media di informarsi sui quotidiani. Nella fase più acuta dell'epidemia le fonti informative televisive e in particolare i tg nazionali e regionali hanno segnato un'impennata negli ascolti e nella fruizione. (AGI - Agenzia Italia)

/ WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. Lasorella (Agcom): "Ancora differenze significative nord-sud per diffusione banda larga". 26 luglio 2021. (Agenzia Vista) Roma, 26 luglio 2021 “Sussistono ancora differenze significative tra centro nord e centro sud. (http://www.corr.it/)

In Italia l'effetto più evidente, e più preoccupante, è quello dell'indebolimento dell'industria italiana dei media, il cui valore economico è in calo da oltre un decennio". Lunedì 26 Luglio 2021, 13:30. (ilmessaggero.it)

La nuova organizzazione – Una sfida che Agcom inizia ad affrontare dandosi una nuova organizzazione interna. Gli strumenti per affrontare la sfida digitale – Per affrontare le sfide poste dal digitale, Lasorella ribadisce quanto aveva dichiarato in una intervista rilasciata ad Andrea Biondi del Sole 24Ore, ovvero che “il legislatore sta intervenendo” per dare ad Agcom gli strumenti necessari. (Informa)

Il fenomeno è globale, ma viene ovviamente declinato in ciascun Paese in modo diverso. Lunedì 26 luglio 2021 - 11:52. ##Media, Agcom: preoccupa indebolimento industria. (askanews)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)