Elezioni 2022, Di Maio: "Coalizione più ampia possibile senza partiti di serie A e B"

Elezioni 2022, Di Maio: Coalizione più ampia possibile senza partiti di serie A e B
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore", hanno concluso.

Nelle prossime ore bisogna capire dove vuole andare questa coalizione e che coalizione si vuole costruire.

Ma una cosa è certa: le forze politiche di una coalizione non possono essere differenziate in partiti di serie A e di serie B "

Roma, 4 agosto 2022 - Sarà sciolto nel giro di 48 ore il nodo della possibile alleanza del Pd con Europa Verde e Sinistra italiana . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento” 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 4 agosto 2022. “L’idea di un’alleanza che abbia al centro l’agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento, noi abbiamo messo al centro le priorità del Paese come la crisi ambientale e sociale e quella democratica con il no al presidenzialismo ed autonomia differenziata”. (Il Sole 24 ORE)

“Riteniamo che bisogna rimettersi in sintonia con il popolo del centrosinistra, il quale vuole che ci siano la giustizia sociale, giustizia climatica. Lo ha dichiarato il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli entrando alla Camera per l’incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. (ilGiornale.it)

Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Fratoianni_Bonelli: da Letta aperture, decisione entro 48 ore

"Ovvio che ci siano sensibilità diverse in una coalizione di questo tipo, ma siamo sempre convinti che le ragioni che ci uniscono siano molto più solide e cruciali di quelle che ci dividono", concludono le stesse fonti (askanews) - "Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un'alleanza" con Sinistra Italiana e Verdi, e "costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l'obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni". (Tiscali Notizie)

"E' nel patto tra noi e Calenda. (askanews) - "Io sono sempre ottimista" chiosa Enrico Letta da Tarquinia a proposito del possibile patto elettorale con Sinistra Italiana e Europa verde, i due partiti che stasera gli consegneranno un documento con le loro richieste 'imprescindibili'. (Il Sole 24 ORE)

Ora "le nostre forze discuteranno, non siamo proprietari delle nostre forze, dobbiamo confrontarci e decidere collettivamente" (askanews) - Da parte di Enrico Letta c'è stato "un atteggiamento di apertura", di "attenzione ai nostri temi", un "interesse molto forte" ad avere un'alleanza con SInistra-Verdi che sia "centrale". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr