«Resta il distanziamento anche sui treni». 5 morti nelle ultime 24 ore

«Resta il distanziamento anche sui treni». 5 morti nelle ultime 24 ore
Avvenire Avvenire (Interno)

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d'Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento.

Secondo i dati del ministero della Salute sono 5 le nuove vittime (ieri erano state 9).

Ne parlano anche altri giornali

Viene così ripristinato il distanziamento interpersonale di almeno un metro, caduto da ieri sui treni ad Alta Velocità che sono tornati a viaggiare a pieno carico. Ferrovie: Speranza firma ordinanza sull'obbligo di distanziamento sui treni. (Ferrovie.info)

Sui treni prudenza fra i passeggeri. E già stamattina i passeggeri delle lunghe percorrenze erano partiti senza distanziamento. Il ministro della Salute, Roberto Speranza (Ansa/Ciro Fusco). Nessuna deroga sulla distanza di un metro e l’uso della mascherina. (Il Sole 24 ORE)

editato in: da. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che annulla la possibilità per le compagnie ferroviarie di tornare a riempire i treni. “È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora – ha spiegato il ministro Speranza – Non possiamo permetterci di abbassare il livello di attenzione e cautela. (QuiFinanza)

Resta sulle Frecce e gli Intercity il distanziamento e il limite del 50% di posti da occupare a scacchiera. Restano immutate tutte le misure finora adottate per garantire la sicurezza di dipendenti e viaggiatori, come i rilievi, al momento della partenza, sulla temperatura corporea e le regole di profilassi richieste a bordo quali, ad esempio, l'obbligo di indossare la mascherina protettiva. (FS News)

"È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. (San Marino Rtv)

VIDEO - Bocelli: “Non volevo offendere, ma portare speranza” Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che ribadisce l’obbligo di distanziamento sociale pari ad almeno un metro e di indossare la mascherina su tutti i treni, compresi quelli a lunga percorrenza come Frecciargento e Frecciarossa di Trenitalia e Italo. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr