Meteo, l’Italia nella morsa del maltempo con piogge e neve: le previsioni

Meteo, l’Italia nella morsa del maltempo con piogge e neve: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

L'Italia è alla prese con il passaggio di diverse perturbazioni che hanno causato il ritorno di rovesci e temporali, anche intensi, in diverse regioni. Non solo, in vista del weekend è previsto un ulteriore peggioramento con l'aumento del freddo e una forte ondata di maltempo. Maltempo in Italia: freddo, neve e crollo delle temperature da Nord a Sud Clima instabile e variabile in Italia interessata da un via vai di perturbazioni che hanno ripristinato condizioni meteo di stampo invernale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nelle prossime ore, intanto, continueremo a registrare valori sopra la media del periodo seppur in un contesto piovoso soprattutto al Centro-Nord: fino alla tarda mattinata sono attese altre precipitazioni tra Lombardia orientale e Triveneto, tra Liguria di Levante, Toscana e, a carattere sparso, su tutto il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

A livello generale risulta ormai piuttosto elevata la probabilità che l'Italia venga investita da correnti fredde di diretta estrazione artica tra il weekend e l'inizio della prossima settimana L'alta pressione delle Azzorre infatti tenderà a sbilanciarsi tra Mar del Nord ed Europa centro-occidentale, favorendo lungo il suo bordo destro la discesa massiccia di aria molto fredda che dilagherà sull'Europa orientale fino ai Balcani, qui con rovesci di neve fino in pianura (3bmeteo)

L’inizio della nuova settimana sarà ancora caratterizzato dagli effetti del vortice di aria fredda che giungerà nel corso del weekend, portando maltempo al Centro-Sud e un netto calo delle temperature. (Meteo Italia)

Meteo: Prossimi Giorni col Maltempo, poi impulso artico su tutta l'Italia, vediamo cosa accadrà

In questa fase di Gennaio, l’Italia continua a essere interessata da un regime di correnti occidentali che determinano condizioni di tempo variabile, caratterizzate dall’alternanza tra nubi, schiarite e momenti di instabilità più marcata, specie sulle regioni tirreniche e al Nord. (Meteo Giornale)

La neve è pronta a tornare sull'Italia Torna la neve. Entro Domenica cadrà a quote bassissime, anche in pianura su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda I prossimi giorni saranno condizionati da una fase di maltempo, seguita subito dopo dall'arrivo di un impulso freddo di origine artica. (iLMeteo.it)