L' ultima spallata agli attivisti di Hong Kong | Troppi contagi | elezioni rinviate di un anno

Zazoom Blog ESTERI

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. GALLIPOLI (Lecce) – Si sgonfia in Appello l’inchiesta per alcune concessioni rilasciate ad imprenditori gallipolini da parte degli esponenti dell’ex giunta della città bella finita sotto processo. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Hong Kong, niente voto. Si attendeva un effetto della crescita dei contagi e, dopo la chiusura della città, arriva anche l’interruzione di quel flusso democratico che a Hong Kong le masse continuano a invocare. (In Terris)

Molte diplomazie estere – prime fra tutti quella britannica e quella Usa – hanno condannato la stretta di Pechino su Hong Kong. Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

(askanews) – Ad Hong Kong le elezioni legislative di settembre sono state rinviate. Il rinvio arriva in un clima teso, all’indomani dell’esclusione dalle liste di 12 attivisti pro-democrazia che già parlavano di una grave ferita ai diritti civili, ennesima erosione della indipendenza di Hong Kong dalla Cina. (askanews)

Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: «Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong», ha detto il ministro degli esteri Heiko Maas. (Corriere del Ticino)

Almeno 68 Paesi hanno deciso di rinviare varie elezioni, ma Lam ha tralasciato i 49 che le hanno tenute. Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: “Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong”, ha detto il ministro degli Esteri Heiko Maas. (la voce d'italia)

Una scelta attesa, confermata ora ufficialmente dalla governatrice Carrie Lam, che ha detto di aver dovuto prendere la decisione più difficile degli ultimi sette mesi. Lam ha risposto alle critiche insistendo che non si tratta di una decisione politica ma di salute pubblica. (Yahoo Notizie)