Listini Azionari in calo, tensioni MO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee trattano in calo dopo i dati sull'inflazione dell'Eurozona e la debolezza del settore manifatturiero. L'Euro Stoxx 50 segna un -0,95%. Piazza Affari, subisce un ribasso del 1,01%, penalizzata dalle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Il settore bancario è tra i più colpiti, con Banco BPM e BPER in calo, rispettivamente del 4,13% e 4,65%, mentre Unicredit e Intesa perdono oltre il 2%. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Piazza Affari chiude in netto calo la seduta dopo che i timori di un'escalation militare in Medioriente, con un attacco dell'Iran a Israele dato per imminente dagli Usa, hanno spaventato gli investitori, alimentando le vendite sulle Borse europee e a Wall Street. (Tiscali Notizie)
Ancora una volta sono fattori esogeni all’ecosistema delle blockchain, al loro andamento e allo sviluppo dei progetti a influenzare il mercato. Ottobre inizia in rosso per il mercato crypto. Le ultime ore hanno visto un ribasso generalizzato su tutti gli asset, da Bitcoin alle altcoin, coinvolgendo sia il settore DeFi che quello delle meme coin. (Criptovaluta.it)
Si appesantiscono le Borse europee in scia al pericolo, denunciato dalla Casa Bianca, di un "imminente" attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Milano e Parigi cedono l'1%, Francoforte lo 0,7% mentre Londra si mantiene appena sopra la parità (+0,1%). (Tiscali Notizie)