Clamoroso: PES 2022 non uscirà! Gamer scioccati

Konami, azienda nipponica produttrice dello storico titolo calcistico PES, ha deciso di scrivere un nuovo capitolo di storia abbandonando definitivamente la saga dei Pro Evolution Soccer.

Gli appassionati rimangono senza parole. Si chiamerà semplicemente eFootball 2022 e punta a cambiare l’esperienza videoludica dei gamer sin dal lancio

La più grande rivoluzione della storia recente per quanto riguarda le simulazioni calcistiche videoludiche, si è abbattuta improvvisamente stamani su tutto il mondo. (DirettaGoal)

Se ne è parlato anche su altre testate

In autunno arriva il matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation5 vs. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. (Tuttosport)

Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. (Naturalborngamers.it)

Questo annuncio ha dato molto da discutere alla community da sempre affezionata alla saga calcistica di Konami. Ma non ci si ferma qui, dato che Konami ha voluto assicurare che la tanto amata e richiesta modalità Master League tornerà anche nella nuova edizione di eFootball. (Tom's Hardware Italia)

Non passa anno, infatti, in cui il “derby" PES-FIFA non si ripeta e questi due titoli di simulazione calcistica sono tra i più attesi stagione dopo stagione. Ora è il momento di cambiare: addio PES, benvenuto eFootball. (Libero Tecnologia)

L’altra grande novità è che il gioco sarà lanciato gratuitamente. eFootball PES 2022, quando uscirà? (InvestireOggi.it)

Un’altra grande novità riguarda invece il formato in cui sarà distribuito: eFootball sarà infatti totalmente gratis, come svelato dalla stessa Konami con il trailer dell’annuncio. Abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer rilasciata prima dell’annuncio, sottolineando che aveva già fatto vedere un assaggio di next-gen. (Spaziogames.it)