Sileri: “Dubbi dell’Ema sui richiami dopo 4 mesi? Bisogna valutare tempistica, quanto circola il virus e quale dose fare, tutte cose che ci dirà la scienza”

Agenpress SALUTE

Dunque bisogna valutare tempistica, quanto circola il virus e quale dose fare, ad esempio è possibile che in futuro la dose di richiamo possa essere inferiore rispetto a quella che abbiamo fatto fino ad oggi.

Ad esempio dei positivi andrebbe dato il trend settimanale, quindi ciò che dice Bassetti è corretto

Se poi dovesse diventare un semplice raffreddore, e non parlo della Omicron, non servirà più neanche fare il richiamo”. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il trend sarà quello, ma forse farlo oggi è ancora precoce perché oggi noi abbiamo sia la variante Delta che la variante Omicron che circolano. E dire a una persona con Omicron ’sei positivo e vai in giro con la mascherina’ è una cosa, dirlo a un positivo con Delta forse il rischio è maggiore. (Agenda Politica)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni di 'L’Italia s’è desta' su Radio Cusano Campus. Il declassamento del Covid da pandemia a endemia, come intende fare la Spagna "è un’opzione che non potrà non essere valutata. (Tiscali.it)

Quanto alle ospedalizzazioni, sono 1.668 i pazienti in terapia intensiva, uno in meno nel saldo tra entrate e uscite. Ed anche il dato giornaliero sulle terapie intensive indica una sostanziale stabilità, anche se crescono i ricoveri in una settimana. (Roccarainola.net)

Ema: vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria. Si è visto che dopo 5-6 mesi l’immunità va scemando e per questo la scienza ci ha detto che serviva un richiamo. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Sull’idea di Inghilterra e Spagna di declassare il Covid da pandemia a endemia Sileri dichiara che “è un’opzione che non potrà non essere valutata. E’ chiaro che se fai un richiamo quando hai ancora l’immunità del richiamo precedente, il nuovo richiamo non serve. (ilMetropolitano.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)