Influenza, pronto soccorso presi d’assalto: +20-25% degli accessi dopo Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'influenza stagionale sta avendo ripercussioni anche sugli accessi al pronto soccorso, aumentati di circa il 20-25 per cento, con "un incremento più corposo in molti grandi ospedali nelle aree metropolitane di Roma, Torino e Genova". A dirlo Fabio De Iaco, past presidente della Simeu (la Società italiana di Medicina emergenza-urgenza). (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Vimercate. Ma il picco, sottolinea la Dottoressa Tiziana Fraterrigo, direttrice del pronto soccorso di Vimercate, "non è ancora arrivato". (MBNews)
Dopo la flessione della scorsa settimana, dovuta alla chiusura delle scuole, dopo le feste l'incidenza e' tornata a salire arrivando a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella stessa settimana della scorsa stagione la curva dell’incidenza cominciava la sua discesa. (Adnkronos) – Dopo la ‘pausa’ dovuta alla chiusura delle scuole durante le feste di Natale, l’influenza prede a risalire nella prima settimana del 2025. (CremonaOggi)
Nella prima settimana del 2025, dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, aumenta il numero di casi di sindrome similinfluenzale dopo una lieve flessione dovuta alla chiusura delle scuole per le festività. (Quotidiano del Sud)
Dopo la 'pausa' dovuta alla chiusura delle scuole durante le feste di Natale, l'influenza prede a risalire nella prima settimana del 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La prima settimana di gennaio è stata sicuramente la più pesante per l’influenza in Liguria, con molti ricoveri dovuti anche a virus diversi, la B, la A, H1N1. L’influenza continuerà a colpire anche la prossima settimana. (Prima il Levante)