L'Ad Giunti Montanarini spiega l'acquisizione di Bompiani e parla del futuro - Intervista

Il Libraio ECONOMIA

"Il nostro obiettivo è crescere ancora nella narrativa e nella saggistica". Martino Montanarini, Amministratore Delegato del gruppo Giunti, concede a ilLibraio.it la prima intervista dopo l'acquisizione di Bompiani: "Se abbiamo fatto un'offerta a ... (Il Libraio)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l'acquisizione da parte di Mondadori della Rcs Libri, l'Autorità garante della concorrenza del mercato aveva stabilito che, la casa editrice con a capo Marina Berlusconi, secondo le prescrizioni dell'Antitrust avrebbe dovuto cedere la milanese ... (Web Economia)

La casa editrice Bompiani cambia proprietario: Mondadori, che la controlla dopo l'acquisizione di Rizzoli libri, la cede al gruppo fiorentino Giunti editore per 16,5 milioni. (AlgheroNewsIt)

L' operazione di acquisto crea effetti interessanti in primo luogo nella competizione tra grandi case editrici: con il valore di circa il 2% di Bompiani, Giunti raggiunge una quota di mercato pari al 9%, sistemandosi saldamente in terza posizione ... (CorriereCity)

Già ... Il corrispettivo della cessione comprende 5,3 milioni relativi ad asset trasferiti alla storica casa editrice fiorentina. (ReggioNotizie)

Le decisioni sono state prese dal Consiglio di Amministrazione di oggi. L'editore fiorentino pagherà 16,5 milioni che, spiega una nota, comprendono 5,3 milioni di asset trasferiti all'acquirente. (Mondo TiVu)

La storica casa editrice milanese Bompiani passa di mano: l'editore fiorentino Giunti, infatti, è pronta a rilevarla da Mondadori per la cifra di 16,5 milioni di euro. (businesspeople.it)