Europa tonica. Piazza Affari non si allinea

Teleborsa ECONOMIA

-20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced.

Spicca in positivo la performance delle, mentre in negativo quella di, che soffre il taglio della guidance della società svizzera, anch'essa attiva nella cura dell'udito.

0,8%)08:00: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced.

Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,21%.

-53,8 punti)11:00: Bilancia commerciale (atteso -20 Mld Euro; preced

(Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Sui livelli della vigilia il FTSE Italia Mid Cap (-0,09%); in rosso il FTSE Italia Star (-1,13%). A Milano, il FTSE MIB è sostanzialmente stabile, chiudendo la giornata su 22.998 punti, mentre, al contrario, lieve aumento per il FTSE Italia All-Share, che si porta a 25.139 punti. (ilmessaggero.it)

Forte Mosca in aumento di oltre due punti percentuali, anche grazie alla corsa del gas, che ha chiuso in rialzo sopra i 225 euro. Tra le banche fiacca Unicredit (-1,4%), giù Saipem (-2,6%), con Tim in calo del 3,6% dopo la corsa di venerdì. (La Sicilia)

A pesare è l’andamento più debole del previsto dei ricavi in alcuni mercati Il peggior titolo di giornata è stato Amplifon con un tonfo del 5,27% dopo essere arrivato a toccare quasi -9% in mattinata. (Borse.it)

-20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced. -53,8 punti)11:00: Bilancia commerciale (atteso -20 Mld Euro; preced (Finanza Repubblica)

Girano in negativo i futures Usa con i timori di una nuova stretta della Fed sui tassi in vista del Comitato Federale del prossimo 20/21 settembre. Appaiono contrastate le principali borse europee dopo un avvio in modesto rialzo. (La Sicilia)

I negoziati si svolgeranno sotto gli auspici dell'American Institute in Taiwan (Ait), dell'ambasciata de facto di Washington sull'isola autogovernata e dell'Ufficio di rappresentanza economica e culturale di Taipei a Washington (Tecro). (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr