Mobilitazione Cisl in enti locali e sanità: «Ci serve un risultato plebiscitario, pena l’impossibilità dei rinnovi»

Mobilitazione Cisl in enti locali e sanità: «Ci serve un risultato plebiscitario, pena l’impossibilità dei rinnovi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

Dipendenti pubblici, mobilitazione Cisl nelle Marche fino al 16 aprile. Si tratta di una mobilitazione a tappetto che va dagli enti locali alla sanità pubblica e terminerà il 16 aprile con la chiusura dei seggi per il rinnovo delle rappresentanze sindacali in ogni luogo di lavoro. «In un clima di impossibile unitarietà con altre note sigle sindacali – dice la Cisl -, tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni saranno chiamati ad eleggere democraticamente i propri rappresentanti sindacali. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

• Nell’applicazione delle norme contrattuali. • Nella stipula di accordi (Tecnica della Scuola)

Reggio, Cisl Scuola: “Stop a tagli e molestie burocratiche a docenti e personale Ata” A pochi giorni dall’apertura delle urne per il rinnovo delle Rsu (le Rappresentanze sindacali unitarie – si vota dal 14 al 16 aprile), il sindacato ha richiamato lavoratori e lavoratrici della scuola alla partecipazione per “compiere un gesto dirompente, un’azione collettiva per rivendicare con forza la centralità del sistema di istruzione nelle scelte politiche del nostro Paese”. (24Emilia)

MANTOVA – La prossima settimana dal 14 al 16 aprile tutti i dipendenti pubblici sono chiamati al voto per il rinnovo delle Rsu. Le votazioni, quindi, saranno aperte anche a tutti i lavoratori dipendenti del Comune di Mantova. (Mantovauno.it)

In 9000 lavoratori pubblici al voto fra Prato e Pistoia per il rinnovo delle Rsu 2025

Infatti, la normativa contrattuale (firmata e voluta dai sindacati rappresentativi”) riserva tali diritti solo ai sindacati rappresentativi o firmatari, cioè solo a sé stessi, secondo una logica che ricorda quella del corporativismo dell’infausto ventennio. (LuccainDiretta)

Sono oltre ventimila i lavoratori del pubblico impiego e della scuola invitati al voto per le elezioni Rsu: il 14, 15 e 16 aprile prossimi. Ci si esprime per il rinnovo delle rappresentanze sindacali in ogni luogo di lavoro dei settori della conoscenza (scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale) e della pubblica amministrazione (funzioni centrali, funzioni locali e sanità). (Il Resto del Carlino)

“Se saremo maggioritari in tutti i comparti andremo subito a chiedere la riapertura del tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto nazionale a Comuni, Regioni e governo. (gonews.it)