Salute – Il 90% degli adolescenti non fa sport quotidiano. E un bambino su 5 è in sovrappeso

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In Italia il 90% degli adolescenti tra gli 11 e i 15 anni non pratica attività sportiva quotidiana; meno del 10% svolge almeno 60 minuti di attività fisica al giorno, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Un bambino su 5 tra gli 8 e i 9 anni è in sovrappeso e uno su cinque è obeso e solo il 14% dei piccoli sotto i 3 anni frequenta un nido pubblico, con forti disuguaglianze territoriali”. (Frosinone News)
Su altre fonti
Quel giorno ad allertare le forze dell’ordine fu un postino che, passando davanti la sua abitazione romana in via del Casale Giuliani, sentì un forte odore di gas. (Corriere di Lamezia)
L'articolo Rassegna stampa Sampdoria: prime pagine quotidiani sportivi – 13 aprile 2025 sembra essere il primo su (SampNews24.com)
E fu sera e fu mattina, terzo giorno: sotto i dazi biblici di Trump le borse crollano di nuovo, già bruciati 10mila miliardi. «Siate coraggiosi, ci arricchiremo»: il presidente tira dritto, minaccia la Cina, attacca i primi prudenti contro-dazi della Ue. (il manifesto)

Dalla Milano Design Week atteso un giro d'affari di 278 milioni (+16%) nonostante i dazi: parla l'assessora Alessia Cappello Secondo la responsabile dello Sviluppo Economico del Comune l’evento in programma dal 7 al 13... (Milano Finanza)
La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. Punto di riferimento ogni giorno tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli appassionati di calcio (e non soltanto). (CagliariNews24.com)
Questi alcuni dei temi che trovano spazio oggi sulle prime pagine dei giornali in edicola I dazi dominano le aperture, con il crollo delle Borse a livello mondiale e il fiume di denaro "bruciato" in poche ore. (Sky TG24)