Superlega, la decisione della Uefa è solo temporanea: il motivo

Juventus News 24 SPORT

Bisogna poi capire se l’ordinanza cautelare del Tribunale di Madrid, che diffidava gli organismi dal procedere contro i club della Superlega in attesa di un giudizio superiore, ovvero quello della Corte Europea di Giustizia, sia valido in Svizzera.

La decisione, spiega Sky Sport, ha solamente recepito quella del Ministero della Giustizia svizzero, che nei giorni scorsi aveva ordinato alla Uefa e alla Fifa di non procedere. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altre testate

L'avvocato Leandro Cantamessa ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 TV e ha parlato della Superlega: "Sulla legittimità mi ero già espresso, dal punto di vista giuridico non mi aspettavo sorprese. (Tutto Juve)

Punto primo: nessuno contesta il diritto di organizzare un proprio campionato. Questo non è sport né spettacolo.e chiunque di noi, destinato a passare. (Calciomercato.com)

"La montagna ha partorito un topolino", commenta l'edizione odierna de Il Mattino, che evidenzia come questa decisione segni la fine dei sogni del Napoli, che sotto sotto ha creduto di poter strappare l'ultimo posto Champions ai bianconeri. (TUTTO mercato WEB)

La “banda” della Superlega verrà giudicata - assicurano dalla sede dell'Uefa - ma non ora. Perché ora non si può, dopo gli interventi della magistratura spagnola e svizzera, aspettando il pronunciamento della Corte di giustizia europea,. (ilmattino.it)

La sospensione del procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid, i “ribelli” mai usciti formalmente dal “mostro” della Superlega, segna una svolta significativa nell’infinita battaglia mediatica, tralasciando quella giuridica, a cui si è assistito in questi mesi. (juventibus)

E' una sconfitta per, bruciante, che rende paradossale il tutto: i 9 club che hanno accettato le imposizioni della Uefa, hanno accettato le sanzioni della Uefa, uscendo dallarischiano di pagare in modo più caro rispetto a. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr