Luna Rossa vince alla grande la Prada Cup, i momenti di gara più emozionati e l'arrivo al traguardo

Video - La Stampa SPORT

Anche in questa ultima giornata di regate non c’è stato modo per Ineos Uk di risalire nello score e di invertire il corso degli eventi.

Importante anche la condizione del vento, leggero, che ha dimostrato come la barca italiana sia fortissima con aria sotto i 12 nodi.

E come fosse importante, anche per questo motivo, regatare questo weekend

Come 21 anni fa, Luna Rossa, sempre ad Auckland, ha vinto la selezione degli sfidanti e va a combattere per l’America’s Cup, in quello che è chiamato Match, contro Team New Zealand. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Personalità di spicco sono i due offside control ovvero Andy Maloney (“cyclor” micidiale durante la Coppa America 2017) e Josh Junior (anch’egli trionfatore quattro anni fa ai Caraibi). Lo skipper e trimmer randa è invece Glenn Ashby, arcigno 43enne che ha conservato la carica avuta all’interno del team quattro anni fa. (OA Sport)

Un trionfo per la barca, maturato nelle acque del Golfo di Cagliari: qui gli allenamenti, nella base del Molo Ichnusa, che hanno portato alla serie di vittorie in Nuova Zelanda. Ora la data cruciale è il 6 marzo, quando inizierà la sfida per la conquista del trofeo più ambito: l'America's Cup. (YouTG.net)

Altre due vittorie nella notte e l’impresa è compiuta: l’imbarcazione italiana ha definitivamente sconfitto il team britannico di Ineos Uk, portandosi sul 7-1 e aggiudicandosi una serie di regate praticamente senza storia. (IVG.it)

Il 7-1 a Ineos è un biglietto da visita che deve far tremare anche gli inarrestabili kiwi di Team New Zealand. Luna Rossa in finale di Coppa America. (Sport Fanpage)

Gilberto Nobili. vela. Luna rossa. Nuova Zelanda. Coppa America. Prada Cup. Team New Zealand. Michele Crotti. Denis Corti. Antonio Martin. Il più noto è Gilberto Nobili, operation manager, un veterano con tre Coppe in bacheca (con Oracle e proprio New Zealand). (Reggionline)

Luna Rossa sette bellezze, sette vittorie, di quelle che non lasciano tanto spazio alla fantasia o al rammarico di chi ha perso. BEN AINSLIE: “COMPLIMENTI A LUNA ROSSA, MA CI RIVEDREMO”. (OA Sport)