Luna Rossa vince alla grande la Prada Cup, i momenti di gara più emozionati e l'arrivo al traguardo

Luna Rossa vince alla grande la Prada Cup, i momenti di gara più emozionati e l'arrivo al traguardo
Più informazioni:
Video - La Stampa SPORT

Anche in questa ultima giornata di regate non c’è stato modo per Ineos Uk di risalire nello score e di invertire il corso degli eventi.

Importante anche la condizione del vento, leggero, che ha dimostrato come la barca italiana sia fortissima con aria sotto i 12 nodi.

E come fosse importante, anche per questo motivo, regatare questo weekend

Come 21 anni fa, Luna Rossa, sempre ad Auckland, ha vinto la selezione degli sfidanti e va a combattere per l’America’s Cup, in quello che è chiamato Match, contro Team New Zealand. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Coppa America, Luna Rossa vola. E Luna Rossa, nella prima delle due sfide, ha dimostrato la sua superiorità rispetto a Ineos. (la Repubblica)

La finale dal 6 al 15 marzo. Luna Rossa vince la Prada Cup e vola all’America’s Cup. Non sarà facile per l’equipaggio guidato da Max Sirena entrare in competizione con i detentori del trofeo ma, nel frattempo, la soddisfazione é immensa. (Ck12 Giornale)

Una vittoria senza mezzi termini, un dominio assoluto e che ha ritardato l'accesso alla fase finale solo per il lockdown imposto dalle autorità. Nella seconda regata Luna Rossa prende una penalità, deve lasciar passare l'avversario inglese, ma la barca italiana è troppo veloce per tutti (ArezzoNotizie)

Luna Rossa vola verso la Coppa America ed esulta così: “Siamo italiani oh, e che cavolo!”

Vincere la Prada Cup vuol dire, adesso, andare in coppa America. le date Luna Rossa-New Zealand, il calendario della finale Dal 6 marzo Luna Rossa c’è, è lì. (Sky Sport)

Dal prossimo 6 marzo sulle acque di fronte ad Auckland sfiderà Team New Zealand per imporsi nel trofeo sportivo più antico de mondo. Non c'è da dire o da aggiungere altro al commento del timoniere palermitano Francesco Bruni, che ha guidato Luna Rossa al successo (Sport Fanpage)

Finisce con Luna Rossa davanti di 1 minuto 20 secondi. Prima sconfitta di Luna Rossa, prima vittoria di Ineos Uk. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr