ISRAELE – Liberi cinque ostaggi thailandesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moked ESTERI

Quando il 7 ottobre i terroristi palestinesi hanno attaccato le comunità israeliane vicino al confine, hanno ucciso e rapito anche decine di lavoratori stranieri. Tra i sequestrati a Gaza, 31 avevano cittadinanza thailandese. 23 sono stati rilasciati in un accordo a fine 2023. Dopo 482 giorni, altri cinque hanno ritrovato oggi la libertà: Pongsak Thaenna, Sathian Suwannakham, Watchara Sriaoun, Bannawat Seathao e Surasak Lamnao. (Moked)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 1 feb. – L’ostaggio franco-israeliano Ofer Calderon è stato liberato da Hamas ed è stato consegnato alla Croce Rossa. È stato fatto salire su un palco allestito a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, prima di essere fatto salire su uno dei veicoli della Croce Rossa. (LAPRESSE)

Gaza, i detenuti rilasciati da Israele accolti dalla folla a Khan Younis 31 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Liberati altri 8 ostaggi, tensioni per il video show del rilascio (AGI - Agenzia Italia)

Il servizio carcerario israeliano ha confermato di aver rilasciato 110 prigionieri nel terzo scambio previsto dall'accordo di tregua tra Hamas e Israele, entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di guerra a Gaza (il Dolomiti)

Sono stati momenti di terrore e di cruda violenza. Così i rapiti israeliani, che ieri avrebbero dovuto percorrere la strada verso la libertà, sono tornati a casa dopo un anno e quasi quattro mesi di crudele sequestro. (il Giornale)

Ofer Kalderon, israeliano con passaporto francese di 54 anni, è stato fatto prigioniero con due dei suoi figli dall'insediamento israeliano di Nir Oz durante l'attacco condotto da Hamas il 7 ottobre 2023. (Il Giornale d'Italia)