Italia verso la stretta contro la quarta ondata Covid

San Marino Rtv INTERNO

Le misure anti Covid destinate ad arginare la quarta ondata di pandemia saranno oggi al centro di una cabina di regia convocata per le 11, seguita da un consiglio dei ministri.

Tra le ipotesi, green pass di natura diversa per vaccinati e non, secondo il modello tedesco, e l'obbligo della terza dose per gli operatori sanitari.

In 8 regioni sale la percentuale dei posti letto occupati nei reparti ordinari e in 6 quelli nelle terapie intensive. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti (modenaindiretta.it)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. (News Mondo)

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla (Runner's World)

E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». (Corriere della Sera)