Il “temuto” sciopero dei benzinai non è compatto neanche sulla durata

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 25 gen – Sciopero dei benzinai tanto temuto quanto inutile, come noi stessi sottolineavamo già ieri. Esattamente come inutile è il “provvedimento” del governo che lo ha scatenato (una “trasparenza” che suona tanto come mesto tentativo di deviare l’attenzione dal fatto che no, il prezzo della benzina è totalmente in balia del mercato perché si è scelto di “puntare” sulle bollette: benissimo, ma andare oltre con questa sceneggiata forse è un po’ troppo). (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)

Lo so che non è stato lei a costruirlo, ma può essere lei a smontarlo. Dico smontarlo e non demolirlo, perché lo stesso potrebbe essere “riciclato” in altri luoghi o riciclato nel senso vero del termine. (Corriere di Lamezia)

Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self L’agitazione (La Provincia Pavese)

Prime timide file ai distributori a Roma, a poche ore dall'inizio dello sciopero di due giorni dei benzinai, self service compresi, che per rete stradale e autostradale si concluderà giovedì 26 gennaio (rispettivamente inizio e fine alle 19 e alle 22). (Il Sole 24 ORE)

Lo sciopero dei benzinai indetto per il 25 e 26 gennaio fermerà il servizio dalle ore 19 di martedì 24 gennaio fino alle 19 di giovedì 26 sulla rete ordinaria e dalle ore 22 del 24 alle ore 22 del 26 gennaio sulla rete autostradale. (inSella)

Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. “A nostro avviso si tratta di uno sciopero sbagliato – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sia per le motivazioni che per la tempistica. (Frosinone News)