Musk cede azioni Tesla, i 7 miliardi e il caso Twitter

QN Motori ECONOMIA

Musk ha da tempo deciso di voltare le spalle a Twitter e di ritirarsi dall’intesa raggiunta, accusando la società di frode per i dati falsati sul numero dei bot e degli account spam o falsi.

Leggi ora: arrivano le super Tesla da oltre 1.000 cavalli. Ultima modifica: 11 agosto 2022

A ottobre le due parti inizieranno a battagliare di fronte alla corte del Delaware.

Elon Musk approfitta del recente balzo dei titoli Tesla e vende azioni per 6,9 miliardi di dollari in vista dello scontro legale con Twitter. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

«Nel caso (speriamo improbabile) che sia costretto alla chiusura dell'accordo, è importante evitare vendite di emergenza dei titoli Tesla», ha affermato il miliardario La vendita è la prima da aprile, quando Musk aveva ceduto 8,5 miliardi di azioni di Tesla dopo aver raggiunto un accordo per acquistare la società che cinguetta per 44 miliardi di dollari. (ilGiornale.it)

Si tratta della prima vendita da aprile, quando avrebbe venduto azioni TSLA per aiutarlo a “finanziare” l’acquisizione di Twitter, che poi non è avvenuta. Secondo le dichiarazioni depositate nella tarda serata di martedì, Elon Musk ha venduto un totale di 7,92 miliardi (o 6,9 miliardi di dollari) di azioni di Tesla. (Scenarieconomici)

ll multimiliardario e capo di Tesla è attualmente coinvolto in una battaglia legale per l'acquisizione del social network Twitter. Ad aprile, il capo di Tesla aveva già venduto circa 8,5 miliardi di dollari di azioni della sua azienda automobilistica per prepararsi all'acquisizione del social network (la Repubblica)

le ragioni della vendita — La cessione di quasi sette miliardi di dollari di titoli Tesla punta a evitare una "vendita di emergenza" di azioni nel caso in cui Musk fosse obbligato dalla corte a procedere all'acquisizione di Twitter. (La Gazzetta dello Sport)

Questa non era la prima volta in cui Musk vende delle grosse quantità di azioni Tesla. Una decisione, secondo quanto detto da Musk, legata alla battaglia legale in corso con Twitter. (Finanza.com)

Elon Musk fonderà un social network? Elon Musk rischia di essere obbligato ad acquistare Twitter comunque. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr