Terremoto, parla il sindaco di Pozzuoli: «Stiamo installando i dispositivi di rilevamento di CO2»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Stiamo installando i dispositivi di rilevamento di CO2, siamo i primi a farlo. Per fortuna questa notte niente di grave, qualche calcinaccio, ma nessuna criticità nel comune di Pozzuoli». Il sindaco Luigi Manzoni rassicura sui danni patiti nel comune flegreo a causa della forte scossa di terremoto registrata alle prime ore del giorno. Oggi le scuole a Pozzuoli sono rimaste chiuse per consentire le dovute verifiche negli edifici più a rischio. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Eravamo stati facili profeti nel ricordare, proprio poche settimane fa, che il problema ai Campi Flegrei non è tanto quello di una eruzione a brevissimo tempo. Quella può sempre avvenire, ma, realisticamente, non domani, perché non abbiamo evidenze di risalita della colonna di magma che, per quanto ne possiamo dedurre ora, sta raffreddando nella camera magmatica e nei condotti sotterranei. (La Stampa)

❌ #Napoli, #terremoto Campi Flegrei, esclusa presenza altre persone coinvolte nel crollo di un contro soffitto nell’edificio a Pozzuoli, non grave la persona soccorsa dai #vigilidelfuoco. (AGI - Agenzia Italia)