Varianti e zone rosse locali, il sindaco di Siena: “Soluzione estrema”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

A Colle Val d'Elsa emerge anche il caso di due anziani risultati positivi dopo aver ricevuto la seconda dose il 26 gennaio

E anche qui si vive lo stesso timore: "Ci ha spiazzato la variante inglese, che sembra molto più contagiosa - commenta il sindaco Luigi De Mossi -.

Sempre nell'area Nord Ovest nei giorni scorsi è emerso il primo caso inglese a Lucca.

Ma tanto basta a confermare la presenza della variante inglese in tutta la Toscana (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. L'ordinanza riguarda medie e superiori. "Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" (Toscana Media News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

108 del TUEL, sarebbe stata soppressa nei Comuni come Siena, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti dalla L. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

News inserita il 23-02-2021 - Attualità. E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. (oksiena.it)

Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

La domanda è forse retorica, ma la risposta è sicuramente drammatica – sottolinea il sindacato regionale in una nota -. E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. (Controradio)