Battiston: "Siamo sul filo del rasoio con l'Rt a quota 1, se si riapre adesso la curva tornerà subito a salire”

Se si riaprirà in modo differenziato potremmo riuscire a tenere un po’ più a lungo il punto di contenimento.

Da lì in poi non siamo più scesi, siamo rimasti costanti fino a fine febbraio con un rt appena sotto l’1.

Dobbiamo assolutamente arrivare all’estate con il numero più alto possibile di vaccinati, a quel punto l’rt comincerà a crollare”:. Sui vaccini

Bisogna dire che abbiamo 21 province che hanno dinamiche un po’ diverse, ci sono regioni un po’ sotto l’1. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna dire che abbiamo 21 province che hanno dinamiche un po’ diverse, ci sono regioni un po’ sotto l’1. Da lì in poi non siamo più scesi, siamo rimasti costanti fino a fine febbraio con un rt appena sotto l’1. (Il Tabloid)

Una cosa positiva è la vaccinazione, più vacciniamo più queste dinamiche che senza vaccino sarebbero inevitabili, possono essere tenute meglio sotto controllo Da lì in poi non siamo più scesi, siamo rimasti costanti fino a fine febbraio con un rt appena sotto l’1. (Stretto web)

Abbiamo deciso come Paese di vivere pericolosamente, sul filo del rasoio e quando la variante inglese ha preso il sopravvento ci ha portato ad un rt maggiore di 1. Da lì in poi non siamo più scesi, siamo rimasti costanti fino a fine febbraio con un rt appena sotto l’1. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Da lì in poi non siamo più scesi, siamo rimasti costanti fino a fine febbraio con un rt appena sotto l’1. Con la variante inglese i margini di manovra sono diventati quasi inesistenti, se arrivasse in queste condizioni la brasiliana e diventasse dominante dovremmo andare in lockdown il giorno dopo (MeteoWeb)