"Episodi gravi, intervenire subito. Bisogna evitare che si ripetano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà agli operatori balneari che hanno subito aggressioni nei giorni scorsi", è l’intervento del presidente provinciale di Confcommercio Ferrara Marco Amelio, del presidente provinciale Fipe Matteo Musacci e del direttore generale Davide Urban – in particolare siamo vicini alla famiglia Carli, a Giuseppe nostro storico presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari - Fipe Confcommercio) a Porto Garibaldi ed al figlio Pierpaolo. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Anche ieri mattina, questa volta a lido delle Nazioni, il titolare di uno stabilimento è dovuto intervenire perché un turista aveva piazzato il suo ombrellone nella zona dove non è consentito. – Balneari nel mirino. (il Resto del Carlino)
“La spiaggia non è vostra”, le sue parole, si è rifiutata di pagare ombrellone e lettino. Testata e pugno in faccia, sul ring un turista di 50 anni. (il Resto del Carlino)
Concessioni e Bolkestein? Mai fatto menzione a questi temi, non ne ero nemmeno a conoscenza". All’origine del battibecco, questa la versione dei turisti, non ci sarebbe il nodo delle concessioni balneari ma le modalità di pagamento di ombrellone e lettini. (il Resto del Carlino)
Il clima di odio contro i balneari ha portato a due gravissime aggressioni contro due concessionari, da parte di tre turisti. I fatti, riportati dal Resto del Carlino, sono avvenuti nei lidi di Comacchio, in provincia di Ferrara. (Mondo Balneare)
Liguria. "Esprimiamo solidarietà ai colleghi che, nelle ultime settimane, hanno subito attacchi verbali e fisici da parte di persone che pretendono di usufruire dei servizi balneari senza pagare". Lo affermano Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio e Maurizio Rustignoli, presidente di FIBA/Confesercenti. (IVG.it)
Pier Paolo Carli, titolare del bagno Astor di Porto Garibaldi, nonché consigliere comunale della Lega e presidente del Consiglio comunale di Comacchio, ha raccontato al Resto del Carlino di Ferrara che una turista gli ha messo le mani al collo, rifiutandosi di pagare ombrellone e lettino, dicendogli "la spiaggia non è vostra". (Gazzetta di Parma)