Prove tecniche di integrazione fra Facebook Messenger e WhatsApp e nuovi adesivi

Il database locale permetterà a Facebook di gestire le informazioni che abbiamo appena visto, ma non sarà in grado di creare un pool dei messaggi scambiati su WhatsApp.

Gli utenti del robottino verde possono scaricare l’aggiornamento tramite il Play Store o installando manualmente l’APK tramite questo link di APK Mirror; gli utenti iOS possono aggiornare l’app cercando l’update sull’applicazione TestFlight. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siete da WhatsApp ma volete scrivere ad un vostro amico su Facebook Messenger? Il nuovo servizio unico permetterà agli utenti di chattare tra un'applicazione e l'altra in modo molto più intuitivo. (Multiplayer.it)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)

Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. (Wired.it)

In arrivo un’unica chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram Mark Zuckerberg punta alla fusione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger. (Team World)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram. (MobileWorld)