Gp di Catalogna, Moto Gp: vince Oliveira che precede Zarco e Miller, Quartararo penalizzato

Corriere della Sera SPORT

Sul terzo gradino del podio sale Jack Miller, che approfitta della penalizzazione di tre secondi inflitta dai giudici di gara a Fabio Quartararo, solo quarto dopo esser scattato dalla pole position.

Con il secondo posto odierno Zarco accorcia dal leader della classifica iridata Quartararo, che mantiene la testa con 17 punti di vantaggio sul pilota del team Pramac e con 27 punti su Miller.

Miguel Oliveira vince il Gp di Catalogna classe Moto Gp , con una prova di grande intelligenza agonistica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. (FormulaPassion.it)

Il pilota imperturbabile ha continuato a guidare a petto nudo, ma il sorpasso è sfumato, anzi gli è passato davanti pure Zarco. Prima è volato un pezzo, poi gli si è aperta del tutto, lasciando scoperto il petto. (Tiscali.it)

La costanza di rendimento premia Johann Zarco, mentre Valentino Rossi e Marc Marquez sono due tra i piloti ad assaggiare la ghiaia del Montmelo. Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. (Corriere dello Sport.it)

Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” Il francese infatti ha conquistato un’ottima seconda piazza, risultando il miglior pilota Ducati al traguardo, e guadagnando qualche punto su Fabio Quartararo. (Motosprint.it)

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. (FormulaPassion.it)

DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche live, streaming video: Gp Catalogna, Quartararo in pole! (Gp Catalogna). DIRETTA TEST MOTOGP 2021 BARCELLONA: I PROTAGONISTI PIÙ ATTESI. Impazienti di dare la parola alla pista per la diretta dei test della Motogp 2021 a Barcellona, pure ci pare il caso di proporre alcuni nomi da tenere ben d’occhio nelle prossime ore, sul tracciato del Montmelò (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr