Gp di Catalogna, Moto Gp: vince Oliveira che precede Zarco e Miller, Quartararo penalizzato

Corriere della Sera SPORT

Sul terzo gradino del podio sale Jack Miller, che approfitta della penalizzazione di tre secondi inflitta dai giudici di gara a Fabio Quartararo, solo quarto dopo esser scattato dalla pole position.

Con il secondo posto odierno Zarco accorcia dal leader della classifica iridata Quartararo, che mantiene la testa con 17 punti di vantaggio sul pilota del team Pramac e con 27 punti su Miller.

Miguel Oliveira vince il Gp di Catalogna classe Moto Gp , con una prova di grande intelligenza agonistica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siete d'accordo con i nostri voti? La costanza di rendimento premia Johann Zarco, mentre Valentino Rossi e Marc Marquez sono due tra i piloti ad assaggiare la ghiaia del Montmelo. (Corriere dello Sport.it)

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. (FormulaPassion.it)

Prima vittoria dell’anno per Miguel Oliveira e per KTM nel GP di Catalunya della MotoGP, 7° round stagionale del Motomondiale 2021, risultato che conferma la grande forma del portoghese e del prototipo austriaco a soli 7 giorni dall’ottimo 2° posto conquistato nel GP d’Italia. (Motoblog)

Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. I BOCCIATI. MARC MARQUEZ: ancora una caduta, l’ennesima, e anche in questa occasione quando iniziava a cullare sogni di gloria. (OA Sport)

Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona (FormulaPassion.it)

Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” (Motosprint.it)