Sicilia, Musumeci è un presidente galantuomo. Ecco perché è un vincente e va ricandidato

Secolo d'Italia INTERNO

Riconsegnare Musumeci alla Sicilia, non alla sua storia. Allora, Musumeci è un presidente da consegnare alla Sicilia o alla sua storia?

Si vuole fare perdere al futuro governo nazionale un governatore che pesa nella Conferenza delle Regioni?

Cosa si vuole fare?

Senza eccedere nei giudizi, si vuole congedare il migliore presidente della Regione degli ultimi 30 anni ?

Il candidato, l’unico, dato vincente in tutti i sondaggi contro l’alleanza Pd-M5S che nell’Isola resiste anche dopo la rottura nazionale?

(Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto e poi vediamo. Così come intanto facciamo pace e poi vediamo chi sarà il premier, intanto facciamo l'intesa con Calenda e poi vediamo come farlo sedere accanto ai Verdi e alla sinistra non antagonista ma comunque sinistra, intanto alleiamoci e poi vediamo come scrivere insieme sull'agenda il capitolo - per esempio e non a caso - delle politiche energetiche. (La Sicilia)

Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. All'approvazione della riforma, l'anno scorso, aveva vincolato la propria ricandidatura anche la deputata Angela Foti, avvicinatasi a Musumeci dopo l'uscita dal Movimento 5 stelle (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Una squadra di governo sorda alle richieste dei partiti, secondo le critiche alle quali Musumeci ha sempre risposto rimandandole al mittente. Le dimissioni di Nello Musumeci sono arrivate al termine di un periodo febbrile e di tensione con gli alleati in un tira e molla sul nome del candidato alla Presidenza che si è aperto a metà legislatura. (BlogSicilia.it)

Anzi, ne abbattono le cateratte della disfida interna alla ricerca di un candidato con cui vincere o perdere le prossime regionali. E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. (Giornale di Sicilia)

«Il candidato naturale dell'opposizione è il presidente uscente? Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro» (ilGiornale.it)

A invocarlo è il presidente del comitato San Timoteo Nicola Felice, che auspica: «Molise subito al voto! Come è noto le elezioni politiche sono indette per il prossimo 25 settembre. (Termoli Online)