Torino, guasto tecnico alla metro: proteste dei passeggeri

Torino, guasto tecnico alla metro: proteste dei passeggeri
Corriere della Sera INTERNO

La tratta è stata chiusa in tutte e due le direzioni e sono stati messi a disposizione bus sostitutivi.

Grossi disagi questa mattina a Torino per il passeggeri della metropolitana per un guasto tecnico sulla linea Porta Nuova-Bengasi.

«Con la metropolitana nuovamente interrotta direi che è stata ottima la riorganizzazione in superficie e l’interscambio», ha commentato sui social il presidente della Circoscrizione VIII Davide Ricca, mentre si segnalano assembramenti e proteste da parte dei viaggiatori; già ieri, domenica, la metropolitana aveva avuto dei problemi

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un guasto tecnico sulla linea Porta Nuova- Bengasi ha causato questa mattina, lunedì 19 luglio, grossi disagi ai passeggeri e ha portato alla chiusura di questa tratta, in entrambe le direzioni. Oltre ai ritardi per i i viaggiatori si segnalano anche assembramenti e una situazione caotica (torinonews24.it)

Dalle 5,30 - cioè dall’inizio della servizio - una tratta della linea è chiusa: è quella che va dalla stazione di Porta Nuova a piazza Bengasi. È regolarmente in funzione l’altro segmento della linea 1, da Fermi a Porta Nuova. (La Stampa)

Sono stati istituiti bus aggiuntivi sulle linee di superficie anche se, a detta degli utenti, questi non bastano a evitare il caos. Da inizio servizio e a tempo indeterminato, infatti, la tratta Porta Nuova-Bengasi è chiusa in entrambe le direzioni per un non meglio precisato problema tecnico. (TorinoToday)

Metro Torino, riparato il guasto: da oggi riaperta la linea fino a fermata Bengasi

Si sta testando l’intero sistema per verificare l’eventuale interferenza con i lavori eseguiti per l’estensione della metro sino a piazza Bengasi". Il metrò è ripartito questa mattina, le corse sono tornate regolari anche tra Porta Nuova e il capolinea di Piazza Bengasi. (La Repubblica)

È l’ennesimo stop. Tutti nella tratta Sud e tutti negli ultimi tre mesi. (La Stampa)

E così questa mattina è ripartita, dopo quasi 48 ore, la linea 1 della metropolitana di Torino nella tratta tra Porta Nuova e piazza Bengasi, 8 fermate su 23 lungo via Nizza. Quello di ieri, per la metro 1 di Torino, è stato il terzo stop lungo almeno 24 ore negli ultimi quaranta giorni. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr