Covid, nuova impennata di contagi: 1300 casi e un decesso

Covid, nuova impennata di contagi: 1300 casi e un decesso
GeosNews INTERNO

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (1 in meno di ieri), mentre quelli ricoverati in area.

Nell’isola si registrano oggi 1307 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 5575 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 20710 tamponi.

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Covid, nuova impennata di contagi: 1300 casi e un decesso» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna

Nuova impennata dei contagi in Sardegna. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna. Le situazioni di maggiore criticità riguardante l'incidenza per 100mila abitanti si trovano nel Nuorese con 1.081 casi e nell'Oristanese con 729. (Sardegna Live)

I posti letto occupati, almeno ufficialmente, sono intorno al 13% sia in terapia intensiva che in area medica. Sono 25 le vittime del Covid in Sardegna nel 2022. (YouTG.net)

Al Santissima Trinità la percentuale scende all’86%, dove ci sono 74 posti letto occupati su 86. Situazione analoga anche in Pneumologia, dove si registra il 100% dei posti letto occupati, cioè 20 su 20. (Cagliaripad)

Covid, boom di ricoveri: è emergenza negli ospedali sardi

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (1 in meno di ieri). Dei 1307 casi odierni, 261 sono riferiti alla provincia di Oristano, 289 all’area metropolitana di Cagliari, 409 alla provincia di Sassari, 137 a quella di Nuoro e 211 al Sud Sardegna (ORnews)

Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. I ricoveri ordinari sotto la soglia critica dovrebbero momentaneamente "salvare" l'Isola, ma entro fine mese aumentano le probabilità di passare in giallo. (Sardegna Live)

Tanto più considerato che il numero dei ricoveri non rallenta. Ieri i posti occupati da pazienti in area medica sono cresciuti di altre 25 unità raggiungendo la cifra record di 216. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr