Covid, nuova impennata di contagi: 1300 casi e un decesso

GeosNews INTERNO

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (1 in meno di ieri), mentre quelli ricoverati in area.

Nell’isola si registrano oggi 1307 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 5575 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 20710 tamponi.

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Covid, nuova impennata di contagi: 1300 casi e un decesso» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna

Nuova impennata dei contagi in Sardegna. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Sardegna sono 101.554 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 101.554 casi positivi complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza:. (Il Tamburino Sardo)

Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. Di: Redazione Sardegna Live. (Sardegna Live)

Ma tanti pazienti - ieri circa 40 - sono nel limbo del pronto soccorso e non vengono conteggiati: positivi, e malati, non rientrano nelle tabelle Che, per fortuna (o grazie ai vaccini) restano pochi rispetto ai numeri impressionanti di contagi che si stanno registrando nel nuovo anno. (YouTG.net)

Lo evidenzia la Fondazione Gimbe registrando, per la settimana da 5 all'11 gennaio, una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1056) rispetto alla settimana precedente. (Sardegna Live)

Sardegna sempre più vicina al cambio di fascia, ma ancora una volta probabilmente “salva” per pochi punti percentuali. (Il Tamburino Sardo)

Il progressivo aumento dei ricoveri a partire dell’Epifania fa presupporre un ingresso della Sardegna in zona gialla nell’ultima settimana di gennaio. Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca. (Cagliaripad)