Rapina alle Cascine, la carabiniera abbraccia la vittima e trova il ladro

Corriere Fiorentino INTERNO

Il rapinatore, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata

Ancora sotto choc, la vittima ha potuto raccontare la sua disavventura all’ufficiale che, insieme ai colleghi, ha individuato l’aggressore che era rimasto nelle vicinanze.

Confuso e traumatizzato, il ragazzo è stato soccorso dalla carabiniera che si stava recando in bicicletta al comando provinciale per iniziare il suo turno di lavoro. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Firmata oggi l'ordinanza contingibile e urgente con la quale si dispone l'esecuzione di interventi di disinfestazione nella zona dell'ospedale San Donato a seguito dell'emergenza sanitaria dovuta al virus Dengue trasmesso dalla zanzara tigre (LA NAZIONE)

Nell'attesa lo ha confortato e rassicurato (LA NAZIONE)

In particolare, un carabiniere del comando provinciale fiorentino nel percorrere in bicicletta il viale interno del Parco delle Cascine per raggiungere la sede di lavoro, ha notato un uomo sdraiato a terra dolorante, al quale ha prestato soccorso chiamando anche il “112” per richiedere l’intervento dell’ambulanza. (Corriere Fiorentino)

Il 21enne, presunto colpevole, è stato rintracciato assieme ad alcuni connazionali e, dopo essere stato riconosciuto dalla vittima, è stato bloccato dai carabinieri e poi condotto presso il carcere di Sollicciano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Emerge un altro caso di criminalità oggi, 11 agosto, dal parco delle Cascine a Firenze. Il presunto autore, già rintracciato dai carabinieri del nucleo radiomobile, sarebbe un 21enne originario del Gambia adesso accusato di rapina a mano armata (La Repubblica Firenze.it)

La vittima ha riportato lievi lesioni Questa mattina, poco dopo le ore 6, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nel viale Abramo Lincoln all’interno del Parco delle Cascine di Firenze all’altezza del ponte della tramvia, dove hanno arrestato per rapina a mano armata un gambiano 21enne, già noto alle forze dell’ordine. (gonews)