Green Pass obbligatorio dal 6 agosto per diverse attività

TRC Giornale INTERNO

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” ed è “una misura che dà serenità” ha sottolineato Draghi.

“Con i vecchi parametri molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca”.

In particolare tra le misure adottate una delle più importanti e discusse è quella relativa al green pass, oggetto di forte polemica tra chi è favorevole e chi contrario, che diventerà obbligatorio per diverse attività dal prossimo 6 agosto e riguarderà in particolare ristoranti al chiuso, palestre e cinema. (TRC Giornale)

Su altre fonti

Il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro Speranza hanno illustrato le misure in una conferenza stampa. Sono stati sciolti gli ultimi nodi sull'estensione del green pass e la revisione dei parametri con cui vengono assegnati i colori che identificano le fasce di rischio. (Terlizzilive.it)

Vale anche per chi ha il risultato del primo tampone dopo essere guarito dal Covid-19. Cosa fare se non si è ricevuto il green pass. La prima cosa da fare è controllare con attenzione gli SMS che si sono ricevuti nei giorni della vaccinazione. (QuiFinanza)

Ecco quando servirà e in quali luoghi, come saranno effettuati i controlli e ottenerlo, cosa si rischia senza. Green Pass obbligatorio dal 6 agosto: ecco si può fare e cosa no –. al 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio anche a Roma e nel Lazio per l’accesso a piscine, ristoranti al chiuso, spettacoli e palestre e non solo. (BaraondaNews)

Oltre all’obbligo di green pass e al rispetto di linee guida già adottate, ci sono una serie di previsioni aggiuntive. Regole particolari per gli eventi sportivi, oltre all’obbligo di green pass. (PMI.it)

Vedi anche: Green Pass obbligatorio e tamponi a prezzi calmierati in farmacia: cosa succede fino a settembre per chi non ha il vaccino Diciamo che non è la situazione ideale ecco, soprattutto ora che il governo ha stabilito l’obbligo del Green Pass anche per i bar e ristoranti al chiuso dal prossimo 6 agosto. (Investire Oggi)

Covid italia, il bollettino del 23 luglio. Green pass e tamponi: le regole per viaggiare. Le sanzioni previste. Sul sito del governo si chiarisce che i titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr