Covid, l’annuncio di Bassetti: “in primavera saremo fuori dalla pandemia”

StrettoWeb SPORT

Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15 per cento di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato”.

12 Gennaio 2022 16:05. Previsione sul Covid confortante da parte di Matteo Bassetti: secondo il medico saremo fuori dalla pandemia tra aprile e maggio 2022″. “Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. (StrettoWeb)

Su altri media

Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Insomma, il virologo fa discutere: eccentrico, prezzemolino con gusto (per sua stessa ammissione), sempre sotto ai riflettori. La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. (Liberoquotidiano.it)

Questi i due link postati da Matteo Bassetti: 1. «Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia - la risposta di Bassetti -. (Gazzetta del Sud)

Numeri che sfuggono perché si tratta di persone asintomatiche e che dunque hanno il coronavirus senza saperlo, oppure con sintomi lievi ma risultano negative ai tamponi rapidi. E aggiunge: "Tra aprile e maggio 2022, spero che potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati" Condividi. (Sky Tg24 )

Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. “Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. (Iacchite.blog)

Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Altrettanto sicuro che "potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95 per cento di vaccinati". (Liberoquotidiano.it)

"Tra aprile-maggio saremo fuori". Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde che " già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia ". (ilGiornale.it)