Terra LUNA: aumento del rischio già da aprile

Cryptonomist ECONOMIA

Il rischio di default del progetto Terra LUNA in aumento già da aprile. A partire dal 31 marzo il Risk Score di Terra LUNA è iniziato a salire, tanto che il 27 aprile aveva raggiunto quota 28, con un aumento del 211% in meno di un mese.

Il 5 maggio il prezzo di LUNA è iniziato a scendere in modo significativo, e l’8 è iniziato il crollo.

Ascolta qui download. Che il progetto Terra LUNA fosse a rischio si era iniziato a percepirlo già ad aprile. (Cryptonomist)

Su altre fonti

Per altre notizie dai mercati finanziari e dal mondo del fintech, guarda il Weekly Recap di Bitpanda su Youtube: Il caso di LUNA era diverso, poiché i suoi UST detenevano riserve in Bitcoin e in altre importanti criptovalute. (Cointelegraph Italia)

I possibili responsabili. Ancora non si è individuato con certezza chi sia stato a orchestrare quest'attacco verso il mondo cripto e sopratutto Bitcoin La fondazione, dunque, vende il sottostante Bitcoin (per comprare stablecoin UST) quando il prezzo appunto della stablecoin scende con l'obiettivo di conservare il peg, ossia l'ancoraggio. (Milano Finanza)

Se vuoi saperne di più sul crollo di Luna ci sono diversi approfondimenti a cura della redazione di criptovaluta. Possiamo cioè ritrovarci con un valore valido a determinare il valore di giacenza fiscale molto superiore a quello “reale” e soprattutto superiore alla soglia di 51.645,68. (Criptovaluta.it)

Anche Bitcoin nell’ultima settimana ha toccato il suo valore più basso da dicembre 2020, andando sotto la quota di 26 mila dollari In termini più classici, vale a dire passare da 3,5 miliardi di dollari a 9,3 milioni di dollari. (Money.it)

L’hard fork è una procedura dove i nodi della versione più recente di una blockchain non accettano più versione precedenti. Ma Do Know non dorme sonni tranquilli: una task force sudcoreana di investigatori e procuratori sta indagando sul crollo di Terra e il team legale di Terraform Labs ha abbandonato la nave che affonda. (Money.it)

Tether è una parte cruciale del mercato delle criptovalute, in quanto facilita scambi per miliardi di dollari ogni giorno. Per riscattare i tether in dollari su Tether, i clienti devono effettuare un prelievo minimo di 100.000 dollari, secondo il sito web della società. (Agenda Digitale)