Crédit Agricole in Italia: utili in crescita. Aumentano nuovi clienti e finanziamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia chiude il 2024 con un risultato netto aggregato pari a 1,556 miliardi di euro, in crescita del +19% rispetto all’anno precedente. Sotto la guida di Giampiero Maioli, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, le diverse linee di business hanno incrementato ulteriormente il loro coordinamento sinergico per un totale dei finanziamenti all’economia pari a circa 102 miliardi di euro e una Raccolta Totale pari a 340 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 16.100 collaboratori e circa 6 milioni di clienti grazie ad un Gruppo composto, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dal Corporate e Investment Banking (Cacib), e dalle società di Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (CA Leasing Italia, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factoring), Asset Management e Asset Services (Amundi, Caceis), Assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria). (BergamoNews.it)

ONERI OPERATIVI A 1,599 MILIARDI La trimestrale (financialounge.com)

Dipenderà da «ciò che accadrà in Italia», in particolare a livello politico, «in cui non siamo un elemento chiave», ha aggiunto Brassac. Ciò «non significa avere una posizione passiva, anche se il rimodellamento del sistema bancario italiano non è deciso da noi», ha rilanciato Jérôme Grivet, cfo del gruppo che ieri ha presentato i conti. (Corriere della Sera)

Credit Agricole Italia: 1,2 Mld di Prestiti alle Imprese nel 2024 (+21%), bene i Mutui Crédit Agricole Italia archivia l’esercizio 2024 con un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi di euro (+19% a/a) e un utile consolidato di 808 milioni (+14% a/a). (PLTV)

L’eccellente performance conferma le capacità manageriali di Giampiero Maioli, dal 2010 senior country manager Italia. L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un totale dei finanziamenti all’economia pari a circa 102 miliardi e una raccolta totale pari a 340 miliardi. (ilmessaggero.it)

La presenza del Crédit Agricole sul territorio italiano non si limita al Crédit Agricole Italia; infatti, il gruppo comprende anche il Corporate and Investment Banking (CACIB), società di servizi finanziari specializzati come Agos e CA Auto Bank, attività di leasing (CA Leasing Italia), factoring (CA Factoring), asset management e asset services (Amundi, CACEIS), assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e wealth management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria). (Business Community)