Vittorio Gassman, Sky, Premium, Mediaset e Rai nel ventennale della scomparsa

Vittorio Gassman, Sky, Premium, Mediaset e Rai nel ventennale della scomparsa
Digital-Sat News Digital-Sat News (Cultura e spettacolo)

Tutti questi film, insieme allo speciale di 100X100 Cinema, saranno disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nella collezione dedicata a Vittorio Gassman.

«Qui giace Vittorio Gassman, fu attore, non fu mai impallato», così recita la lapide di Vittorio Gassman, originale e irriverente anche dopo la morte avvenuta il 29 giugno 2000 all’età di quasi 78 anni.

Ne parlano anche altri giornali

Vittorio Gassman, a casa mia, è sempre stato un mito. Gassman era tantissime cose, ed era Vittorio Gassman, e non potevo non amarlo e ammirarlo. (ComingSoon.it)

Vittorio Gassman è l’attore teatrale per antonomasia. È una specie di schizofrenia”, diceva del suo mestiere Vittorio Gassman. (Artribune)

Vasco, pensieri e parole su RaiUno. News. Il più grande raduno rock della storia, 225 mila spettatori per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park tre anni fa. Al Tg1 in anteprima pensieri e parole di Vasco per lo speciale del primo luglio su RaiUno. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

È stato un gigante solo e forse proprio questo enorme vuoto che lasciava ogni volta che usciva di scena lo rapiva e terrorizzava insieme. La Mostra di Venezia gli ha dato il Leone d’oro alla carriera nel 1996, ma poteva accorgersi di lui ben prima. (Giornale di Sicilia)

Lì il Gassman re del teatro classico si prepara a lasciare spazio al protagonista cinematografico di un trentennio di commedie realistiche e talvolta sconsolate. Con Vittorio Gassman un grande amore antonio monda antonio monda. (La Stampa)

La figlia d’arte, con un padre così talentuoso, non poteva non seguire le sue orme. Attualmente, Paola Gassman è sposata con l’attore Ugo Pagliai e ha due splendidi figli: Tommaso Pagliai e Simona Virgilio, quest’ultima avuta dal primo marito, l’attore Luciano Virgilio, conosciuto all’Accademia d’arte drammatica. (DiLei Vip)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti